Gabriele Bussolotti
Legale rappresentante e regista del Palcaccio. Laureato in Pedagogia ad indirizzo psicologico e… pensionato.
Passioni: teatro, teatro, teatro da una vita!
Marco Berzaghi
Nel cast tecnico del Palcaccio dal 2010.
Stefano Pichi
Da svariati anni seguo il Palcaccio con l’obiettivo pronto!
Graziano Menegazzo
Videomaker freelance, mi occupo della realizzazione dei video promozionali del gruppo. Posso vantare un passato non troppo lontano tra gli attori della compagnia, recentemente uscito dalle scene per dedicarmi appieno ad altre passioni correlate, come la realizzazione di cortometraggi anche a livello professionale.
Giorgio Pavesi
Nato e residente a Mantova, è un chimico e un “musicofago” con particolari interessi in ambito artistico-culturale. Collabora con il gruppo teatrale "Il Palcaccio" di Mantova, di cui è socio fondatore, e con l’Associazione Organistica “Girolamo Cavazzoni”; fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione di cultura ebraica Man Tovà – La città della manna buona, con cui collabora per l’ideazione di eventi. In particolare ha curato l’edizione degli anni 2008, 2009, 2011 della rivista musicale Vox Organalis. In collaborazione con Federico Lorenzani ha pubblicato per l’Associazione “Giuseppe Serassi” di Guastalla (RE), la ricerca documentaria relativa all’organo Serassi op. 625 di Formigosa (MN). Per Gilgamesh Edizioni di Asola (MN) ha pubblicato il saggio “Leone de’ Sommi hebreo e il teatro della modernità” un’ampia analisi intorno alla figura del corago mantovano, realizzatore del primo manuale di regia teatrale moderna.
Andrea Terzo
Fin dalla giovane età ho sempre avuto una passione per tutto quello che riguardava la creatività, la grafica e, in particolar modo, l’informatica multimediale. Sono grafico pubblicitario e web designer, seguo il sito internet del Palcaccio.
Daniela Perboni
Inserita nel cast attoriale nel lontano 1971. Una forte passione per il teatro ha fatto sì che, da parte mia, questa compagnia non sia mai stata cambiata o abbandonata.
Simona Pezzali
Vivo e lavoro a Mantova, ho fatto esperienze teatrali a livello laboratoriale fino ad approdare stabilmente nel 2006 nel gruppo teatrale Il Palcaccio. Perché faccio teatro? Perché mi fa bene!
Enrico Valdisolo
Sono Educatore professionale. Le mie passioni sono il cinema, il teatro, di cui prediligo il genere comico e cabarettistico, il calcio e la musica leggera. Svolgo attività di animazione per giovani presso alcuni oratori parrocchiali. Una particolare attrazione per il mondo della recitazione mi ha catturato fin dall’infanzia. Crescendo poi sono rimasto incantato da questo mondo fantastico che mi consente di crescere, mettendo alla prova me stesso, le mie capacità e le mie emozioni. Sono nel Palcaccio dal 2013.
Arianna Malavasi
Classe ‘99, sono laureata in Economia e Marketing ma non mi faccio chiamare “Dottoressa”.
Leggo libri che non piacciono a nessuno e ascolto musica mainstream.
Quando parlo urlo e quando cammino corro.
Fuori luogo sempre e ovunque, ma non in teatro, dove invece mi sento a mio agio e libera di correre e urlare quanto voglio.
Valentina Benedini
Artista fin da piccola e ancora in crescita: nel corso della mia vita ho studiato danza, un po’ di canto ma più di tutte recitazione sia teatrale che cinematografica. Ciò che amo più fare è mettermi alla prova e migliorare, scoprire nuove cose e inserirle nel mio bagaglio culturale.
Allo stesso tempo sono impegnata nella crescita di un progetto di divulgazione culturale.
Barbara Cremonesi
“Benvenuti a teatro . Dove tutto è finto e niente è falso” (Gigi Proietti).
Mi piace leggere e come nei libri, anche nel teatro posso vivere tante vite!
Paola Guerra
Sono maestra di scuola primaria. Il teatro è entrato nella mia vita quando ero bambina e lì è rimasto ad accompagnarmi nelle varie tappe del mio percorso. Perché provo a fare teatro? Perché mi diverte e mi permette di giocare con i tanti aspetti caratteriali che albergano in ognuno di noi.
Cristina Novellini
Ho scoperto il teatro solo negli ultimi anni; è una bellissima forma di espressione e di comunicazione e fonte di continua scoperta... un laboratorio continuo su se stessi!
Sara Molinari
Sono un’insegnante di scuola primaria. Tra le mie passioni rientrano la lettura, la musica e gli animali che amo immensamente.
Il mondo del cinema e del teatro mi è sempre piaciuto ma è solo negli ultimi tempi che ho deciso di mettermi in gioco per conoscere meglio anche me stessa. Sarà una splendida avventura.
Oscar Begnozzi
Sono un educatore socio-pedagogico.
Le mie passioni sono la musica, il cinema e la lettura.
Ho deciso di fare teatro per cimentarmi in una nuova esperienza e per potenziare la mia creatività che finora ho lasciato in secondo piano.
Andrea Grespi
Nato e cresciuto a Mantova , ho sempre lavorato nel mondo della musica , prendendo parte a cori e a gruppi musicali. Ho deciso di cimentarmi nel teatro per arricchire le mie conoscenze in un settore che ho sempre ammirato ma non avevo mai preso parte.
Alberto Toffoli
Matematico di formazione, ma ho smesso di produrre teoremi per inseguire una carriera da project manager nell’informatica. Grazie al teatro ho imparato a rompere il mio personale muro di imbarazzo e così, conoscermi più a fondo. Ma il bello sono le connessioni che si creano con i compagni, con il pubblico e anche con chi incontri al di fuori. Un gioco di energie e di emozioni. Si fatica, ma è bello così!
Silvana Testa
Il teatro è sempre stata una mia passione sin da adolescente. Ma dovettero passare ben 15 anni prima che io potessi coltivare questo mio interesse e così grazie al gruppo teatrale il "Palcaccio" si è realizzato questo sogno. Il teatro ha migliorato il mio mio modo di comunicare, mi ha aiutato a relazionarmi con gli altri e ad esprimermi meglio. Ora il teatro è il mio compagno di viaggio.